Thomas Gloag è finalmente pronto a riattaccare il numero sulla schiena. Il giovane corridore britannico, che lo scorso anno si era messo in evidenza con alcuni buoni piazzamenti e aveva partecipato al Giro d’Italia in supporto a Primoz Roglic, non corre addirittura dalla Clasica San Sebastian del 29 luglio 2023, dunque da ormai quasi un anno. Poche settimane più tardi, infatti, il portacolori della Visma | Lease a Bikeaveva subito un brutto infortunio al ginocchio dopo un incidente con un auto in allenamento, che lo ha costretto a un lungo periodo di riposo e recupero e che gli ha fatto saltare tutta la prima metà di questa stagione, la sua seconda tra i professionisti.
Dopo essere tornato ad allenarsi regolarmente, però, ora il 22enne può fare il proprio rientro alle gare e, di conseguenza, il proprio debutto stagionale, che avverrà al Czech Tour in programma dal 25 al 28 luglio, come confermato dalla squadra a Wielerflits: “L’intenzione principale è riportarlo al ritmo di gara, non possiamo ancora aspettarci alcun risultato da lui. Ma è fantastico, sia per lui che per la squadra, che possa attaccare di nuovo il dorsale di gara dopo un periodo piuttosto difficile“.
Movistar, ufficiale l’ingaggio di Michel Hessmann dal 15 marzo: “Sono incredibilmente grato. Il mio obiettivo è aiutare i compagni”
31 Dicembre 2024, 13:23
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”
19 Dicembre 2024, 12:07
Visma|Lease a Bike, il sorprendente 2024 di Bart Lemmen: “Nessuno poteva immaginarselo”